Regolamento contest tra utenti (enciclopedia contest)

« Older   Newer »
  Share  
aangë
view post Posted on 7/7/2012, 02:56




Ecco qui i vari regolamenti di tutti i contest tra utenti:

Normal contest
- Nome contest: contest normali o normal contest
- Regolamento: i contest normali sono i classici contest che ci sono in tutti i forum di grafica. Le regole sono semplici: lo staff mette a disposizione un tema su cui gli utenti devono svolgere un lavoro grafico presente nel contest. Il contest finisce quando si arriva al numero massimo di iscrizioni (decise dallo staff; in ogni contest possono cambiare); ogni iscritto vale un punto, il vincitore prende tutti i punti (i punti equivalgono al numero di utenti iscritti). Per decidere il vincitore si apre un poll o meglio chiamato sondaggio, dove tutti gli utenti possono votare il vincitore e confermare il loro voto con un post: a volte è valido l'auto-voto e a volte no, c'è comunque scritto ogni volta nel contest. Possono votare tutti gli utenti (anche quelli non presentarti, sarebbe però gradita la presentazione).
- Chi può partecipare? Solo gli utenti, non i forum. Possono partecipare tutti gli utent presentati al forum; se partecipano utenti non presentati verranno invitati a presentarsi al forum subito e se entro 24 ore non lo fanno verrà cancellato il loro lavoro.

Special contest
- Nome contest: contest speciali o special contest
- Regolamento: i contest speciali sono contest che valgono più degli altri e si basano sulla skin del mese. Le regole sono semplici: lo staff mette a disposizione un tema ogni mese sulla skin (un cantante, un attore, una canzone) voi potete fare qualsiasi lavoro grafico basandovi sul tema del mese. Il contest finisce quando si cambia tema, ovvero alla fine di ogni mese o comunque quando il tema verrà cambiato; il vincitore prende 15 punti. Per decidere il vincitore si apre un poll o meglio chiamato sondaggio, dove tutti gli utenti possono votare il vincitore senza la conferma del post: qui si può usare l'auto-voto. Possono votare tutti gli utenti (anche quelli non presentarti, sarebbe però gradita la presentazione).
- Chi può partecipare? Solo gli utenti, non i forum. Possono partecipare tutti gli utent presentati al forum; se partecipano utenti non presentati verranno invitati a presentarsi al forum subito e se entro 24 ore non lo fanno verrà cancellato il loro lavoro.

Fabben contest
- Nome contest: fabben contest o contest-maratona
- Regolamento: i fabben contest sono contest per gli appassionati di grafica. Le regole sono semplici: lo staff mette a disposizione un tema su cui gli utenti devono svolgere un lavoro grafico presente nel contest, ma non un semplice lavoretto, ma anche più di uno (ad esempio 20 icons, 15 blend, 10 tag). Il contest finisce quando si arriva al numero massimo di iscrizioni (sempre 10); il vincitore prende 5 punti. Per decidere il vincitore si apre un poll o meglio chiamato sondaggio, dove tutti gli utenti possono votare il vincitore e confermare il loro voto con un post: dove tutti gli utenti possono votare il vincitore e confermare il loro voto con un post: qui l'auto-voto non è permesso. Possono votare tutti gli utenti (anche quelli non presentarti, sarebbe però gradita la presentazione).
- Chi può partecipare? Solo gli utenti, non i forum. Possono partecipare tutti gli utent presentati al forum; se partecipano utenti non presentati verranno invitati a presentarsi al forum subito e se entro 24 ore non lo fanno verrà cancellato il loro lavoro.

Random contest
- Nome contest: random contest o contest casuali
- Regolamento: i random contest sono contest che possono essere considerati come dei "contest speciali". Le regole sono semplici: lo staff mette a disposizione un tema che ogni mese cambia, i tipi di lavori possono essere a vostro piacimento o decisi dallo staff, dipende dalla "casualità"; non esistono proprio delle regole perché ad ogni contest di questo genere, quando verrà aperto verranno spiegate le regole sul momento. Il contest finisce quando si arriva al numero massimo di iscrizioni (sempre 10); il vincitore prende 10 punti. Per decidere il vincitore si apre un poll o meglio chiamato sondaggio, dove tutti gli utenti possono votare il vincitore e confermare il loro voto con un post: qui l'auto-voto non è permesso. Possono votare tutti gli utenti (anche quelli non presentarti, sarebbe però gradita la presentazione).
- Chi può partecipare? Solo gli utenti, non i forum. Possono partecipare tutti gli utent presentati al forum; se partecipano utenti non presentati verranno invitati a presentarsi al forum subito e se entro 24 ore non lo fanno verrà cancellato il loro lavoro.

Forum contest
- Nome contest: forum contest
- Regolamento: i foum contest sono contest riguardanti i materiali di tutti i forum esistenti. Le regole sono semplici: lo staff vi posta un tema e da quel tema voi utenti dovrete fornire avatar+sign (avatar+firma, una sorta di set). Il contest finisce quando si arriva al numero massimo di iscrizioni (sempre 10); il vincitore prende 5 punti. Per decidere il vincitore si apre un poll o meglio chiamato sondaggio, dove tutti gli utenti possono votare il vincitore e confermare il loro voto con un post: l'auto-voto è assolutamente vietato. Possono votare tutti gli utenti (anche quelli non presentarti, sarebbe però gradita la presentazione).
- Chi può partecipare? Solo gli utenti, non i forum. Possono partecipare tutti gli utent presentati al forum; se partecipano utenti non presentati verranno invitati a presentarsi al forum subito e se entro 24 ore non lo fanno verrà cancellato il loro lavoro.

First take contest
- Nome contest: first take contest
- Regolamento: i first take contest sono contest creati dal "rage gif forum". Le regole sono semplici: lo staff mette a disposizione 5 differenti tipologie di grafica ed ogni utente potrà scegliere la tipologia che preferisce ma ognuna di essere sarà disponibile per sole due persone, ovvero ogni tipologia grafica potrà essere prenotata non più di due volte; il tema del lavoro da fare verrà deciso dallo staff. Il contest avrà una durata di 10 giorni dalla data di apertura; i premi verranno scritti in ogni contest. Per decidere il vincitore si apre un poll o meglio chiamato sondaggio, dove tutti gli utenti possono votare il vincitore e confermare il loro voto con un post: l'auto-voto è assolutamente vietato. Possono votare tutti gli utenti (anche quelli non presentarti, sarebbe però gradita la presentazione). Il Poll durerà 4 giorni dall'apertura.
- Chi può partecipare? Solo gli utenti, non i forum. Possono partecipare tutti gli utent presentati al forum; se partecipano utenti non presentati verranno invitati a presentarsi al forum subito e se entro 24 ore non lo fanno verrà cancellato il loro lavoro.

Workhorse contest
- Nome contest: workhorse contest
- Regolamento: i workhorse contest sono contest basati sul vostro "cavallo di battaglia grafico". Le regole sono semplici: lo staff non mette nessuna restrizione, voi dovete postare il vostro cavallo di battaglia grafico, ovvero ciò che vi viene meglio in grafica, con un tema che volete. Il contest finisce entro un tempo stabilito dallo staff (di solito una settimana); il vincitore prende 5 punti. Per decidere il vincitore si apre un poll o meglio chiamato sondaggio, dove tutti gli utenti possono votare il vincitore e confermare il loro voto con un post: l'auto-voto è assolutamente vietato. Possono votare tutti gli utenti (anche quelli non presentarti, sarebbe però gradita la presentazione).
- Chi può partecipare? Solo gli utenti, non i forum. Possono partecipare tutti gli utent presentati al forum; se partecipano utenti non presentati verranno invitati a presentarsi al forum subito e se entro 24 ore non lo fanno verrà cancellato il loro lavoro.

Abstract-skin contest
- Nome contest: abstract-skin contest o skin contest
- Regolamento: gli abstract-skin contest sono contest riguardanti le skin. Le regole sono semplici: lo staff vi potrà far creare skin (mettendovi come tema una persona, delle palette di colori, una canzone, una lettura o comunque qualcosa così), delle palette di colori da cui nascerà la skin o il contrario, cioè palette di colori prese da una skin, oppure del materiale per skin (sfondi, bottoni), una di queste tre cose in ogni "abstract-skin contest". Il contest finisce quando si arriva al numero massimo di iscrizioni (sempre 3 se si tratta di creare una skin, sempre 5 se si tratta d'altro); il vincitore prende 10 punti. Il vincitore di questo contest viene scelto dallo staff; parlando delle volte in cui vi chiederemo di creare delle skin, la skin vincitrice verrà inserita nella gallery delle skin del forum. Nello staff voteranno solo founder, admin, mod e grafici, evitate di corromperci perchè verrete squalificati).
- Chi può partecipare? Solo gli utenti, non i forum. Possono partecipare tutti gli utent presentati al forum; se partecipano utenti non presentati verranno invitati a presentarsi al forum subito e se entro 24 ore non lo fanno verrà cancellato il loro lavoro.

HTML contest
- Nome contest: HTML Contest
- Regolamento: gli HTML contest sono contest basati sugli HTML ma che comunque prendono di mira sempre la grafica. Le regole sono semplici: lo staff mette a disposizione un qualcosa di HTML da fare (una tabella, un mini-web-site). Il contest finisce quando si arriva al numero massimo di iscrizioni (sempre 5); questo contest vale sempre 5 punti al vincitore. Per decidere il vincitore si apre un poll o meglio chiamato sondaggio, dove tutti gli utenti possono votare il vincitore e confermare il loro voto con un post: l'auto-voto è assolutamente vietato. Possono votare tutti gli utenti (anche quelli non presentarti, sarebbe però gradita la presentazione).
- Chi può partecipare? Solo gli utenti, non i forum. Possono partecipare tutti gli utent presentati al forum; se partecipano utenti non presentati verranno invitati a presentarsi al forum subito e se entro 24 ore non lo fanno verrà cancellato il loro lavoro.

Double pieces contest
- Nome contest: double pices contest
- Regolamento: i double pices contest sono contest di coppia. Le regole sono semplici: lo staff mette a disposizione due temi e ad ognuno un lavoro grafico; ci sono due squadre, ognuna con 3 posti (dunque si possono iscrivere massimo 6 utenti), ogni utente che si iscrive può scegliere in quale squadra andare. Le due squadre avranno, dunque, due lavori diversi con 2 temi diversi. Le due squadre devono fare, dunque, 2 lavori diversi, e questi 2 lavori devono farli insieme: ovvero, la squadra 1 deve fare un lavoro, e questo lavoro viene fatto da tutti i componenti della squadra 1 e lo stesso per la squadra 2. Il contest finisce quando si arriva al numero massimo di iscrizioni (6 utenti; 3 utenti per squadra essendo 2 le squadre); il seguente contest vale sempre 30 punti alla squadra vincente (10 punti ad utente della squadra vincente). Per decidere il vincitore si apre un poll o meglio chiamato sondaggio, dove tutti gli utenti possono votare il vincitore e confermare il loro voto con un post: i membri delle due squadre non possono votare nessuno; quelli che possono votare sono solo gli altri utenti (anche quelli non presentarti, sarebbe però gradita la presentazione).
- Chi può partecipare? Solo gli utenti, non i forum. Possono partecipare tutti gli utent presentati al forum; se partecipano utenti non presentati verranno invitati a presentarsi al forum subito e se entro 24 ore non lo fanno verrà cancellato il loro lavoro.

You contest
- Nome contest: you contest
- Regolamento: gli you contest sono contest creati sostanzialmente da voi partecipanti. Le regole sono semplici: lo staff mette a disposizione un lavoro e un tema, all'inizio; successivamente il primo che si iscrive deve eseguire il lavoro fissato dallo staff con il tema deciso dallo staff. Inoltre, il primo iscritto, oltre al lavoro eseguidovrà pubblicare nel post un lavoro a scelta (blend, icons, set,...) e un tema a scelta che dovrà eseguire l'iscritto che lo succede... Il contest continua così. Il contest finisce quando lo decide lo staff (viene indicato il tempo in ogni post); ogni iscritto vale un punto, il vincitore prende tutti i punti (i punti equivalgono al numero di utenti iscritti). Per decidere il vincitore si apre un poll o meglio chiamato sondaggio, dove tutti gli utenti possono votare il vincitore e confermare il loro voto con un post: l'autovoto non è consentito; possono votare proprio tutti gli utenti (anche quelli non presentarti, sarebbe però gradita la presentazione).
- Chi può partecipare? Solo gli utenti, non i forum. Possono partecipare tutti gli utent presentati al forum; se partecipano utenti non presentati verranno invitati a presentarsi al forum subito e se entro 24 ore non lo fanno verrà cancellato il loro lavoro.

- In ogni contest ci sarà l'obbligo di inserire il bannerino del contest (che vi verrà dato nel post del contest) in firma, fino alla fine del contest
- Prima di scriver qualcosa dovete leggere il regolamento ufficiale del forum (in testa in ogni sezione del forum)
- Rispettate il regolamento!!


Edited by aangë - 19/7/2012, 22:40
 
Top
0 replies since 7/7/2012, 02:56   41 views
  Share